DELOS DIGITAL - 9788825432015
Giallo - saggio (38 pagine) - Un delitto può essere unopera darte? Un viaggio nella mente dei maestri del giallo, tra regole ferree e trasgressioni geniali.
Cosa rende un giallo davvero memorabile? Un enigma impeccabile, un detective acuto, o una scrittura capace di trascendere il genere?
Antonino Fazio esplora La semplice arte del delitto di Raymond Chandler, smontando con arguzia le regole del giallo classico e il suo contrasto con il poliziesco hard-boiled. Da Van Dine a Conan Doyle, da Hammett a Milne, il saggio ci guida attraverso i codici del mystery e le sue rivoluzioni, mettendo a nudo il confine tra realismo e artificio, tra enigma e azione.
Una lettura imprescindibile per chi ama il giallo, fra tradizione e modernità, con un interrogativo sempre aperto: esiste davvero il delitto perfetto?
Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato unantologia di fantascienza (CyClone, Perseo, 2005) e ha curato, con Riccardo Valla, un volume saggistico sullo scrittore noir Cornell Woolrich (Lincubo ha mille occhi, Elara, 2010). Ha inoltre pubblicato articoli e racconti su diverse antologie e riviste e ha collaborato al romanzo totale Chi ha ucciso Lucarelli (Bacchilega, 2011). Con il racconto La sparizione di Majorana ha vinto il Premio Italia 2011. È arrivato più volte in finale al Premio Urania e al Premio Alberto Tedeschi. Nel gennaio 2014 è uscito il suo giallo Il cimitero degli impiccati.
Léelo en cualquier dispositivo
iPhone y iPad
Descarga la App de lectura Vivlio Casa del Libro para iOS. Es gratuita y está disponible tanto para iPhone como para iPad.
Android
Descarga la App de lectura Vivlio Casa del Libro para Android. Es gratuita y está disponible tanto para móvil como para tablet.
Tu navegador
Puedes leer los eBooks directamente con nuestro visor online, accediendo a nuestra web desde tu móvil o tu ordenador, sin necesidad de descargar nada. Accede a tu área de usuario y empieza a leer.
eReaders*
Puedes conectar tu eReader a tu ordenador y enviar el libro al dispositivo utilizando Adobe Digital Editions.
* Los eReaders de Amazon (Kindle) solo permiten libros de su propia tienda, por lo que no son compatibles.
Especificaciones del producto
App gratuita de lectura Tagus
Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.
¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!