leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano GLI ASSASSINII DELLA RUE MORGUE

E-TEXT- 9788897313595

Novela negra

Sinopsis de GLI ASSASSINII DELLA RUE MORGUE

"Gli assassinii della Rue Morgue" (conosciuto anche come "Duplice delitto nella Rue Morgue" e "I delitti della Rue Morgue") è considerato il primo racconto poliziesco della storia della letteratura.

Scritto da Edgar Allan Poe, fu pubblicato per la prima volta nellaprile del 1841 sulla rivista "The Grahams Ladys and Gentlemans Magazine" di Filadelfia. La prima edizione in volume risale al 1845, quando a Londra la casa editrice Willey and Putnam pubblicò la raccolta "Tales". Dallincipit del libro:

"Le facoltà mentali che si sogliono chiamare analitiche sono, di per se stesse, poco suscettibili di analisi. Le conosciamo soltanto negli effetti. Fra l’altro, sappiamo che, per chi le possiede al piú alto grado, sono sorgente del piú vivo godimento. Come l’uomo forte gode della sua potenza fisica e si compiace degli esercizi che mettono in azione i suoi muscoli, cosí l’analista si gloria di quella attività spirituale che serve a «risolvere». E trova piacere anche nelle occupazioni piú comuni purché diano gioco al suo talento. Cosí gli piacciono gli enigmi, i rebus, i geroglifici; e nelle soluzioni dimostra un acume che al discernimento volgare appare soprannaturale."

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: E-text

ISBN: 9788897313595

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 01/03/2014
Número: Liber Liber

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Escrito por Edgar Allan Poe


Edgar Allan Poe
Boston, (1809-1849). Edgar Allan Poe, poeta, cuentista y crítico estadounidense, consideró la poesía como máxima expresión de la literatura, y a ella dedicó todos sus esfuerzos. Pero la genialidad y la originalidad de Edgar Allan Poe encuentran quizás su mejor expresión en los cuentos, que suelen desarrollarse la mayoría en un ambiente gótico y siniestro, plagado de intervenciones sobrenaturales, representando en buena medida el preludio de la literatura moderna de terror.
Descubre más sobre Edgar Allan Poe
Recibe novedades de Edgar Allan Poe directamente en tu email

Opiniones sobre GLI ASSASSINII DELLA RUE MORGUE (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana