leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano ALL’INSEGNA DEL “BUON CORSIERO”

Passerino - 9791223012741

Estudios literarios Novela

Sinopsis de ALL’INSEGNA DEL “BUON CORSIERO”

All’insegna del “Buon corsiero”, la cui prima edizione risale al 1942, è ambientato in un luogo e in unepoca indefinita (forse alla fine del 1700 nella provincia veneta). Imbevuto di leggerezza e caratterizzato dalla presenza di paggi, giovani donne, servitori e carrozze, il romanzo vive unimprovvisa pausa nellatmosfera di festa, virando verso una cupa suspense in cui emerge fortemente il senso di inquietudine dellautore.

Silvio DArzo (pseudonimo di Enzo Comparoni, 1920-1952) è stato uno scrittore italiano. Ha coltivato uno stile di scrittura semplice ed elegante, con uninvenzione sempre vitalistica e influenzato dalla letteratura inglese. Il suo romanzo desordio, "Allinsegna del Buon Corsiero" (1942), è ambientato in un Settecento di fantasia ed è un esempio di adesione a un ideale iperletterario. Il suo capolavoro, "Casa daltri" (1953), invece, manifesta la sua naturale vocazione intimistica. DArzo ha anche scritto racconti per ragazzi, come "Penny Wirton e sua madre" (1978) e "Il pinguino senza frac" (1983), entrambi pubblicati postumi. Altre opere includono "Maschere, racconti di paese e di città" (1935), "Essi pensano ad altro" (pubblicato postumo nel 1976) e le poesie di "Luci e penombre" (1935).

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Passerino

ISBN: 9791223012741

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 29/02/2024

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre ALL’INSEGNA DEL “BUON CORSIERO” (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana