📱 eBook en italiano BUT THE TELEMETRY DATA

9788825420920

Divulgación científica Historia de la ciencia

Sinopsis de BUT THE TELEMETRY DATA

Società e scienze sociali - interventi (47 pagine) - Instant anthology intorno a Voyager 1 con interventi di Lukha B. Kremo, Franco Ricciardiello, Pee Gee Daniel, Fabio Belsanti, Silvio Sosio e Mariano Equizzi. Introduzione di Sandro Battisti


La sonda Voyager 1 percorre la frontiera spaziale e ogni secondo la espande oltre leliopausa; in ultimo, loggetto ha preso a trasmettere dati incongruenti, ma cosa vorranno dire? Saranno forse i segnali di un luogo inaspettato e immisurabile o lespressione di una forma dimensionale sconosciuta, oppure cosaltro ancora?

Sei autori - Lukha B. Kremo, Franco Ricciardiello, PeeGee Daniel, Fabio Belsanti, Silvio Sosio e Mariano Equizzi - si sono misurati col tema generando suggestioni e ponendo la frontiera fantascientifica un po più in : lasciate tracce per il vostro ritorno, non perdetevi.


Nato nel 1965 a Roma, Sandro Battisti ha esordito nel 1991 con il racconto Il gioco (Stampa Alternativa). Nel 2004 è stato tra gli iniziatori del movimento connettivista con Giovanni De Matteo e Marco Milani, con i quali ha fondato anche la rivista Next. È presente con i suoi racconti in tutte le antologie connettiviste, fino alla più recente, Nuove eterotopie (Delos Digital, 2017) di cui è anche curatore con Giovanni De Matteo.

Nel 2006 concepisce e sceneggia con Piero Viola il fumetto Florian dell’Impero, disegnato da Fabrizio Ricci (Cagliostro ePress). Ha pubblicato direttamente in ebook i titoli La mappa è una contrazione (Graphe.it, 2011), tradotto anche in inglese, e Ancient Name (La Mela Avvelenata, 2013). Molti dei suoi racconti appartengono al ciclo dell’Impero Connettivo, uno scenario che si è andato via via arricchendo. A questo universo narrativo appartengono i romanzi Ptaxghu6, scritto in collaborazione con Marco Milani (eds, 2010, poi ripubblicato nel 2015 da Kipple Officina Libraria), e Olonomico (CiEsse Edizioni, 2012).

Nel 2014 si è aggiudicato il Premio Urania con il romanzo L’impero restaurato (poi vincitore del Premio Vegetti 2017), ex aequo con Bloodbusters di Francesco Verso, e insieme con questo pubblicato nel volume Il sangue e l’impero (Mondadori, 2015).

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


ISBN: 9788825420920

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 28/06/2022

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre BUT THE TELEMETRY DATA (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana