📱 eBook en italiano CANALOGO

MARIO CANTON - 9788892592148

Animales de compañía Adiestramiento

Sinopsis de CANALOGO

Questo testo segue una vecchia tradizione della cinotecnia italiana, il cui esempio più conosciuto è senzaltro lopera intitolata «Il cane si muove», testo uscito in tempi diversi e in più edizioni, scritto da Franco Bonetti e Walter Gorrieri, autori a cui va il doveroso ricordo dello scrivente.
I temi trattati sono sostanzialmente legati alla struttura del sistema locomotore del cane nei suoi principali apparati: osseo, articolare e muscolare con cenni alle strutture di contorno come fasce, borse, guaine tendinee, legamenti e sesamoidi.
Il criterio di esposizione è quello topografico con riferimento alle azioni prodotte dalle singole strutture sui vari distretti anatomici del cane.
Sostanzialmente si tratta di un «catalogo» relativo al cane − un «canalogo», appunto, come dice il titolo stesso con un gioco di parole sulla terminologia utilizzata − che passa in rassegna le varie unità operative che consentono o contribuiscono ai movimenti e alla locomozione dellanimale, siano esse ossa, articolazioni o muscoli.
Il testo è sostanzialmente unopera di agevole consultazione pensata specificatamente per il mondo della cinotecnia.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Mario Canton

ISBN: 9788892592148

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 09/04/2016
Número: Cinotecnia

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre CANALOGO (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana