📱 eBook en italiano LA DONNA DEL NABUCCO STORIA IN BREVE DELLA VITA DI GIUSEPPINA STREPPONI

QUANDO? SNOQ LODI SE NON ORA - 9788827550304

Biografías Biografías históricas universales

Sinopsis de LA DONNA DEL NABUCCO STORIA IN BREVE DELLA VITA DI GIUSEPPINA STREPPONI

La vita di Giuseppina Strepponi lungo i suoi 82 anni di vita ricostruita, tramite unapprofondita e appassionata ricerca storiografica condotta dalla conterranea Maria Moretti, anchessa lodigiana.
Ne emerge un ritratto di donna calata nella propria epoca che va al di là della famosa soprano e della compagna e poi sposa di Giuseppe Verdi: dal sostentamento garantito alla famiglia, calcando i palcoscenici mondiali, dopo la morte del padre, ai figli considerati allepoca illegittimi, dalle brucianti umiliazioni subite in quanto convivente alla solitudine vissuta a Busseto quando, non ancora maritata, non poteva seguire Verdi nei suoi viaggi per non sollevare pettegolezzi.
Il libro è stato stampato in cartaceo e distribuito gratuitamente dallassociazione Amici della Lirica e Giuseppina Strepponi di Lodi e presentato pubblicamente nellaula magna del liceo Verri il 20 settembre 2015 in occasione del Bicentenario della nascita (Lodi, 8 settembre 1815)

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Quando? Snoq Lodi Se Non Ora

ISBN: 9788827550304

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 11/01/2018

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre LA DONNA DEL NABUCCO STORIA IN BREVE DELLA VITA DI GIUSEPPINA STREPPONI (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana