leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano LA MIA BELLA ANARCHIA

Passerino - 9791223021569

Política Teoría política

Sinopsis de LA MIA BELLA ANARCHIA

Scrivendo queste pagine, mi propongo di portare alla vostra conoscenza, quella che io chiamo la mia bella Anarchia. Certamente essa può essere anche vostra; nessuno vi impedisce di amarla e di farvi amare da essa. Chiedo soltanto che non si tenti di truccarne la fisionomia, di piegarla a commerci illeciti, a pratiche oscene. La sua purità mi sta a cuore e non so immaginarla che ricca di sentimenti, incline al sacrificio, non sdegnosa di eroismi, pero sempre umana, sempre dalla parte dei deboli e degli oppressi. Non le chiedo virtuosità dogmatiche, non fanatismi crudeli. Se voi la desiderate come io la desidero, qua la mano. Siamone la guardia del corpo e se fa d’uopo, i martiri e i confessori. Raduniamo intorno a lei i consensi di quanti vogliono escludere la sofferenza nella vita, l’insincerità nei nostri rapporti.
Gigi Damiani

Luigi Damiani (Roma, 18 maggio 1876 – Roma, 16 novembre 1953) è stato un anarchico e giornalista italiano. Universalmente noto come Gigi è stato uno "fra i personaggi di maggior spicco dellanarchismo italiano ed europeo".

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Passerino

ISBN: 9791223021569

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 25/03/2024

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre LA MIA BELLA ANARCHIA (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana