leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano LA PRIMA DONNA

Passerino - 9791223976982

Sinopsis de LA PRIMA DONNA

La raccolta La prima donna di Di Giorgi, pubblicata nel 1895, comprende cinque novelle ambientate nella Sicilia della media borghesia: La prima donna, Tempesta stornata, La fine di Don Giovanni, Novella sentimentale e Il trionfo della malizia.
Pur risentendo del clima verista dell’epoca, le opere mostrano anche influssi decadenti e un forte richiamo alla narrativa francese ottocentesca, in particolare a Balzac.

Ferdinando Di Giorgi (Palermo, 8 dicembre 1869 – 10 maggio 1929) fu scrittore, giornalista e uomo di cultura tra i più vivaci della Sicilia di fine Ottocento. Amico e sodale di Luigi Capuana e Federico De Roberto, di cui ammirava profondamente l’opera e a cui dedicò il suo primo romanzo L’avvocato Danieli (1889), Di Giorgi si formò in ambito giuridico ma trovò presto la sua vera vocazione nella letteratura e nel giornalismo.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Passerino

ISBN: 9791223976982

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 30/10/2025

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre LA PRIMA DONNA (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana