leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano LETTERA A MENECEO SULLA FELICITÀ

9788899147952

Filosofía Historia de la filosofía

Sinopsis de LETTERA A MENECEO SULLA FELICITÀ

Il pensiero di Epicuro è una miniera di saggezza che può aiutare anche luomo di oggi a raggiungere la felicità. Ma era davvero necessaria una nuova edizione della Lettera sulla Felicità di Epicuro?
Sì. E per due ottimi motivi.

La grande maggioranza delle traduzioni disponibili sono ottime da un punto di vista filologico ma di difficile comprensione per un lettore che non ha alle spalle studi classici. La traduzione di Giulia Mancinelli, pur fedelissima all’originale di Epicuro nelle idee e nella forma, usa un italiano semplice ed immediato.
Se Epicuro avesse scritto oggi questa lettera probabilmente avrebbe usato queste stesse parole.

Inoltre nessuna delle traduzioni in circolazione è priva di copyright. Un testo importante e prezioso come la lettera a Meneceo di Epicuro merita di poter circolare liberamente, senza vincoli. O meglio: chiunque lo desideri ha diritto di poter leggere questo piccolo capolavoro senza vincoli. Perché, come recita la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti, la ricerca della felicità è un diritto.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


ISBN: 9788899147952

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 20/06/2019

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre LETTERA A MENECEO SULLA FELICITÀ (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana