📱 eBook en italiano STORIA DELLA DECADENZA E ROVINA DELL'IMPERO ROMANO VOLUME 11

BAUER BOOKS - 9788829554454

Historia Universal Historia universal

Sinopsis de STORIA DELLA DECADENZA E ROVINA DELL'IMPERO ROMANO VOLUME 11

Lopera copre la storia dellImpero romano da Traiano, dal 98 al 1453, concludendosi nel 1590. Egli prese come materiale per il suo lavoro i comportamenti e le decisioni che portarono prima alla lunga decadenza e poi alla caduta dellImpero romano: Impero bizantino e Impero romano doccidente, esponendo una spiegazione circa i motivi della sua caduta. Il suo pessimismo ed il distaccato uso dellironia è comune al genere storico di questo periodo.
Nonostante abbia scritto anche altre opere, Gibbon dedicò gran parte della sua vita (1772-1789) a questo suo lavoro. La sua autobiografia Memoirs of My Life and Writings è dedicata per gran parte alle sue riflessioni su come il libro sia virtualmente divenuto la sua stessa vita. Egli paragonò la pubblicazione di ogni volume alla nascita di un nuovo figlio.[1]
Gibbon lavorava in questo modo: «modellare di getto un intero paragrafo, ripeterlo a alta voce, depositarlo nella memoria, ma sospendere lazione della penna fin tanto che non avessi dato lultima rifinitura al lavoro». Gibbon stesso notò una certa differenza di stile tra i vari volumi che compongono la sua opera: il primo volume era secondo lui «un po aspro e elaborato», il secondo e il terzo «maturati in naturalezza e precisione», mentre negli ultimi tre, composti per lo più in Svizzera (a Losanna), temeva che «luso costante di parlare in una lingua e scrivere in unaltra abbia infuso una certa mescolanza di gallici idiomi.»

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Bauer Books

ISBN: 9788829554454

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 19/11/2018
Número: Storia Della Decadenza e Rovina Dell'Impero Romano

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Escrito por Edward Gibbon


Edward Gibbon
EDWARD GIBBON (Putney, 1737 – Londres, 1794) fue un historiador y político, que llegó a ser miembro del Parlamento británico. Su prolongada estancia en Lausana y sus viajes por el continente le convirtieron en un erudito, cuyo mayor logro es uno de los ensayos históricos más valorados de toda la cultura occidental: Decadencia y caída del Imperio romano.
Descubre más sobre Edward Gibbon
Recibe novedades de Edward Gibbon directamente en tu email

Opiniones sobre STORIA DELLA DECADENZA E ROVINA DELL'IMPERO ROMANO VOLUME 11 (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana