📱 eBook en italiano TI UCCIDERÒ, MA SOLO SE LO DESIDERI DAVVERO

DELOS DIGITAL - 9788825424027

Criminología

Sinopsis de TI UCCIDERÒ, MA SOLO SE LO DESIDERI DAVVERO

Società e scienze sociali - saggio (79 pagine) - Armin Meiwes e Bernd Brandes: il caso che ha cambiato il modo di vedere il cannibalismo in ambito psichiatrico e criminologico


Un caso di cronaca nera estremamente peculiare ed inspiegabilmente poco studiato: quello di Armin Meiwes e Bernd Brandes, oggetto del saggio.

Il titolo delleBook (Ti ucciderò, ma solo se lo desideri davvero. Armin Meiwes e Bernd Brandes: criminogenesi e criminodinamica del cannibalismo emotivo fusionale previo consenso) riassume, di fatto, loggetto del saggio. Partendo da unanalisi di quelle che sono le tassonomie consolidate del cannibalismo come fenomeno socio-culturale e come fenomeno criminologico, lautrice ne propone una personale, frutto dei suoi studi, per poi concentrarsi sulla figura e sulla storia di Armin Meiwes, al fine di analizzare quello che è stato il caso che ha cambiato il modo di vedere il cannibalismo in ambito psichiatrico e criminologico. Nella seconda parte delleBook, lautrice presenta unautopsia psicologica di Bernd Brandes, la vittima di Meiwes, colui che ha espressamente richiesto di essere mutilato e consumato, con lo scopo di comprenderne leffettivo ruolo nellevento criminoso che lo ha visto protagonista. Obiettivo del saggio, pertanto, è quello di sviscerare questo peculiare caso di cronaca e la psiche dei suoi soggetti agenti, oltre che evidenziare aspetti criminologici del caso mai presi in considerazione prima.


Nata a Roma, la dott.ssa Sara de Sterlich si è laureata in Giurisprudenza presso lUniversità degli Studi RomaTre, concentrando i propri studi nellambito del diritto penale, nazionale ed internazionale. Successivamente, ha conseguito un master di II livello in Criminologia e Psicologia Giuridica presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (LUMSA) di Roma.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Delos Digital

ISBN: 9788825424027

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 28/03/2023

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre TI UCCIDERÒ, MA SOLO SE LO DESIDERI DAVVERO (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana