📗 Libro en italiano È COSÌ CHE SI UCCIDE

LONGANESI & C. MILANO - 9788830442009

Literatura en otros idiomas

Sinopsis de È COSÌ CHE SI UCCIDE

La prima delle morti è compiuta.
Tu non mi conosci. Nessuno mi conosce.
Sono solo un''ombra.
E uccido.

La pioggia di fine estate è implacabile e lava via ogni traccia: ecco perché stavolta la scena del crimine è un enigma indecifrabile. Una sola cosa è chiara: chiunque abbia ucciso la donna, ancora non identificata, l''ha fatto con la cura meticolosa di un chirurgo, usando i propri affilati strumenti per mettere in scena una morte. Perché la morte è uno spettacolo.

Lo sa bene, Enrico Mancini. Lui non è un commissario come gli altri. Lui sa nascondere perfettamente i suoi dolori, le sue fragilità. Si è specializzato a Quantico, lui, in crimini seriali. È un duro. Se non fosse per quella inconfessabile debolezza nel posare gli occhi sui poveri corpi vittime della cieca violenza altrui. È uno spettacolo a cui non riesce a riabituarsi. E quell''odore. L''odore dell''inferno, pensa ogni volta. Così, Mancini rifiuta il caso. Rifiuta l''idea stessa che a colpire sia un killer seriale. Anche se il suo istinto, dopo un solo omicidio, ne è certo. E l''istinto di Mancini non sbaglia: è con il secondo omicidio che la città piomba nell''incubo. Messo alle strette, il commissario è costretto ad accettare l''indagine...

E accettare anche l''idea che forse non riuscirà a fermare l''omicida prima che il suo disegno si compia. Prima che il killer mostri a tutti - soprattutto a lui - che è così che si uccide.

Ficha técnica


Editorial: Longanesi & C. Milano

ISBN: 9788830442009

Idioma: Italiano

Número de páginas: 410

Encuadernación: Tapa blanda

Fecha de lanzamiento: 08/01/2016

Año de edición: 2016


Especificaciones del producto



Escrito por Mirko Zilahy


Mirko Zilahy nació en Roma en 1974. Es licenciado en Lengua y Literatura Extranjera y se doctoró en el Trinity College de Dublín, donde enseñó Lengua y Literatura Italiana. Ha publicado ensayos sobre distintos autores irlandeses e impartido conferencias sobre escritores italianos contemporáneos. Es traductor de, entre otros, Bram Stoker y John Boyne, y en 2014 tradujo El jilguero de Donna Tartt. Ha trabajado como editor en las prestigiosas editoriales Minimun Fax, Fazi y Rizzoli y colabora como periodista en Il Corriere della Sera.

Su primera novela, Así es como mata (Alfaguara, 2016) dio a conocer a los lectores al personaje de Enrico Mancini, y fue traducida en varios países con gran éxito de público y de crítica. La forma de la oscuridad es la segunda entrega, protagonizada por el mismo e inolvidable comisario.

Descubre más sobre Mirko Zilahy
Recibe novedades de Mirko Zilahy directamente en tu email

Opiniones sobre È COSÌ CHE SI UCCIDE


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los libros más vendidos esta semana