Con il suo furore affabulatorio e un''irresistibile schiera di personaggi, tutti alla ricerca di un''oscura felicità, Ammaniti intreccia le vicende di due coppie di amanti. Una storia di speranze interrotte e desideri perduti, che cambierà il destino dei protagonisti di questa feroce, sentimentale commedia nera.
A Ischiano Scalo il mare c''è ma non si vede. In questa periferica maremma di paludi e zanzare, di bar e casette affacciate sul nulla di una strada provinciale si svolgono due storie d''amore.
Pietro e Gloria sono due ragazzini. Lei è figlia di un direttore di banca, è sveglia, bella e sicura di sé. Lui è figlio di un pastore psicopatico, è introverso, sognatore, e la vittima preferita dei bulli del paese. Graziano Biglia è tornato a Ischiano, con la sua fama di chitarrista sciupafemmine e il cuore spezzato da una cubista.
Qui conosce la professoressa Flora Palmieri, una donna sola e misteriosa che ha rinunciato alla propria vita per prendersi cura della madre. E tra i due, in apparenza lontani come i pianeti di due galassie, nasce un''attrazione.
Una folla di creature strambe e grottesche si muove attorno ai protagonisti, come nella scia di un vento elettrico e vorticoso.
Ficha técnica
Editorial: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 9788806221867
Idioma: Italiano
Número de páginas: 522
Encuadernación: Tapa blanda
Fecha de lanzamiento: 25/11/2014
Año de edición: 2014
Especificaciones del producto
Escrito por Niccolò Ammaniti
Nascut a Roma el 1966, és la gran figura literària de la seva generació a Itàlia. Ha publicat diverses novel·les amb gran èxit, algunes adaptades al cinema. Els seus llibres s'han publicat en una cinquantena de llengu?es. Ha guanyat els premis Viareggio (dues vegades) i Strega, els més prestigiosos d'Itàlia. Angle Editorial n'ha publicat les esplèndides novel·les _Que comenci la festa_ (2011), _Tu i jo_ (2012, 2017) i _Anna_ (2016).