leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano D'AMORE IO CANTO

Passerino - 9791223976968

Sinopsis de D'AMORE IO CANTO

In versi potenti e provocatori, Raffaele Isolato canta l’amore in tutte le sue forme: sacro e carnale, puro e corrotto, eterno e istintivo. Dalle origini del sentimento umano fino alla sua degradazione nelle moderne “Love City”, il poeta mette a nudo la tensione tra desiderio e morale, tra istinto naturale e prigionia della mente. Con un linguaggio colto, teatrale e visionario, D’amore io canto attraversa i secoli e le pulsioni, evocando figure mitiche, eroi sensuali e uomini smarriti in cerca di senso. Un poema epico e scandaloso, filosofico e terreno, che invita a spogliarsi delle ipocrisie per ritrovare la libertà primordiale dell’essere e del corpo.
“Si spogli l’uom da vana soma,
e corra invece al fonte
da cui sua stessa vita incede.
Il cuore, e non la mente, gloria n’ha, e potere.”

Raffaele Isolato
è laureato in lingue e letterature straniere alluniversità Federico II di Napoli. Appassionato di filosofia, letteratura comparata e storia delle religioni, vive in completo isolamento da oltre ventanni, dedicandosi a nuove sperimentazioni letterarie e a ricerche etiche ed epistemiche che spaziano dalla saggistica e dalla poesia, alla narrativa fantasy, noir, avventuristica. Più di trenta le sue opere già pubblicate in rete e cartaceo: Le città cadute (Cronache di unapocalisse), Il gioco di Nuitaka, Necrophilia, Memorie di uno schizoide (la prima autobiografia dellIsolato), Perfect (saga distopica in tre volumi), Viaggio a Mezzomondo, Amazing Amazon, Una giornata in frigo, Il male online, Elemental Symphony, Il ladro di anime, Le cento e una ballata (raccolta di ballate in endecasillabi e settenari), I dialoghi della nuova morale, Chi vuole andare in TV? (Terrore agli studi), Viaggio a Nord, Dallaltra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, Langelo dalle ali di carta, Allultima porta, non fermarti, Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti), Lamore elementare, La pietra e lo scandalo, Cuor di notte (14 novelle damore ingrato), Italian Fantasy (15 racconti dellincredibile), Italian Horror (15 racconti di incubi a occhi aperti), Langelo dellAllegra, Il costumista di Burlenzago volume I (Carnevale) e volume II (Halloween), la serie di Angelica (primo, secondo e terzo volume), Il mondo meraviglioso, Lo strano caso di Borgameno dIncanto.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Passerino

ISBN: 9791223976968

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 28/10/2025

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre D'AMORE IO CANTO (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana