leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano DELLA GENERAZIONE DEI MOSTRI

Edizioni Aurora Boreale- 9791255045625

Filosofía Historia de la filosofía

Sinopsis de DELLA GENERAZIONE DEI MOSTRI

Benedetto Varchi, nato a Firenze il 19 Marzo 1503 da una famiglia originaria di Montevarchi, è stato uno dei più interessanti umanisti e intellettuali del tardo Rinascimento.
Il trattato Della generazione dei mostri, a nostro avviso l’opera più singolare ed eclettica di Benedetto Varchi, trae origine da due lezioni che egli tenne all’Accademia Fiorentina, la prima e la seconda domenica di Luglio del 1548.
Il grande erudito toscano, in un’opera al contempo sia scientifica che filosofica e morale, e ricchissima di richiami alla classicità, si interroga sul perché dell’esistenza dei mostri e sulle cause e le dinamiche della loro esistenza e della loro generazione, tentando di trovare risposte ai quattro fondamentali quesiti posti dai grandi filosofi latini, «An est: Quid est: Quale est: Propter quid est» (Se è: Che è: Quale è: Perché è): «Quello che noi intendiamo di fare è trattare de’ Mostri, cioè dichiarare con maggiore agevolezza e migliore ordine che sapremo: che cosa siano, onde nascano e perché si generano i Mostri».

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Edizioni Aurora Boreale

ISBN: 9791255045625

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 01/04/2024

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre DELLA GENERAZIONE DEI MOSTRI (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana