📱 eBook en italiano ELEGIA DI MADONNA FIAMMETTA

FERMENTO - 9788869975783

Novela de ciencia ficción

Sinopsis de ELEGIA DI MADONNA FIAMMETTA

Nella produzione di Boccaccio il posto donore è ovviamente occupato dal Decameron, una delle opere più significative di tutti i tempi, ma lautore toscano diede opera di grande eclettismo come dimostra questa Elegia di Madonna Fiammetta, un vero e proprio romanzo psicologico scritto tra il 1343 e il 1344 scritto in prosa e in prima persona. La protagonista, una donna napoletana, racconta le proprie vicende sentimentali, si innamora a prima vista di un ricco mercante ma la loro storia damore si interrompe a causa della partenza delluomo per Firenze a cui seguiranno numerose peripezie e colpi di scena. Strutturato con un prologo e nove capitoli, questo romanzo ricco di citazioni e riferimenti a opere classiche e medievali si può leggere attraverso varie chiavi di interpretazione ed è particolarmente suggestiva la scelta di utilizzare una donna come narratrice diretta. Un elemento di novità che rende ancora più preziosa la lettura di questo capolavoro, fondamentale anche nel processo di formazione della sintassi volgare che proprio nel Decameron troverà il suo culmine. Allinterno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Fermento

ISBN: 9788869975783

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 05/11/2021
Número: Classici della letteratura e narrativa senza tempo

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Escrito por Giovanni Boccaccio


Giovanni Boccaccio (1313-1375) vivió en el turbulento y accidentado siglo XIV. A lo largo de su existencia desempeñó diversos trabajos y también cometidos diplomáticos o representativos. Es una de las figuras principales del humanismo y del Renacimiento nacientes. El "Decamerón" inspiró una de las películas más célebres de Pier Paolo Pasolini.
Descubre más sobre Giovanni Boccaccio
Recibe novedades de Giovanni Boccaccio directamente en tu email

Opiniones sobre ELEGIA DI MADONNA FIAMMETTA (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana