leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano LA SCIENZA OCCULTA

David De Angelis- 9786050417210

Religión Teología

Sinopsis de LA SCIENZA OCCULTA

La “Scienza occulta” è sicuramente una delle opere fondamentali di Rudolf Steiner che, insieme a René Guénon, può essere considerato il maggior critico “spirituale” del materialismo moderno.La parola “scienza” abbinata con il termine “occulta” fa spesso trasalire gli studiosi superficiali, digiuni del pensiero di grandi filosofi come Pico della Mirandola, Campanella o Bruno.La “conquista” del mondo, da parte della “Scienza”, è avvenuta a scapito dellintuizione e della fantasia. Tutto ciò che si nasconde dietro luniverso fisico è andato apparentemente perduto, e il pensiero è costretto a vagare alla ricerca di sostegni più stabili di quelli forniti dalla “scienza” ufficiale, smarrito e senzanima. La realtà “spirituale” del mondo, così intimamente connessa con la sua realtà “materiale”, è stata rigettata completamente come superflua e relegata al solo ambito religioso. La rottura dellarmonia interiore ha spostato gli interessi esistenziali al campo economico-sociale, trasformando la “banalità” quotidiana in visione del mondo. “Esistenza” diviene un gretto strisciare su quellunica strada della vita che conduce inevitabilmente alla morte. Luomo però è in grado di recuperare la perduta conoscenza dello Spirito mediante uno sforzo supremo di volontà, frutto di un metodo operativo integrale che sappia armonizzare l’”io” con il “mondo”.Da soli non è sempre facile sfuggire ai lacci della “materia”: è spesso necessaria una “guida” che, senza plagiare, sappia riattivare le capacità sopite. E così, liniziando, sarà in grado di leggere chiaramente ciò che rimane celato, “occulto”, dietro il mondo emozionale che lo domina.Questo libro vuoi divenire appunto una “guida” ed unindicazione di metodo. Non qualcosa di intrigante e di impositivo ma un “suggerimento” dettato dallesperienza e dalla “saggezza”.INDICELA SCIENZA OCCULTA NELLE SUE LINEE GENERALIPrefazione dellAutoreI. Carattere della Scienza OccultaII. Costituzione delluomoIII. Sonno e morteIV. Levoluzione del mondo e luomoV. La conoscenza dei mondi superioriVI. Levoluzione presente e futura del mondo e dellumanitàALCUNE PARTICOLARITÀ DELLA SCIENZA DELLO SPIRITOIl corpo eterico delluomoIl mondo astraleLa vita delluomo dopo la morteIl corso della vita umanaLe regioni superiori del mondo spiritualeGli arti dellessere umanoLo stato di sognoLacquisto delle conoscenze supersensibiliOsservazioni su speciali eventi ed esseri del mondo spiritualeOSSERVAZIONI SPECIALI

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: David de Angelis

ISBN: 9786050417210

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 27/04/2016

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Escrito por Rudolf Steiner


Rudolf Steiner
Rudolf Steiner (1861-1925), fue uno de los pensadores más originales del siglo XX. Llama a su filosofía espiritual “Antroposofía” (sabiduría del ser humano) y basa su trabajo en el conocimiento directo y percepción de las dimensiones espirituales, e inicia una ciencia del espíritu accesible a todo aquel que quiera ejercitar con claridad y sin prejuicios el pensar.
Desde sus investigaciones espirituales sugiere la renovación de muchas actividades, incluyendo educación, agricultura, medicina, economía, arquitectura, ciencia, filosofía, religión y arte. Hoy hay cientos de colegios, clínicas, granjas y otras organizaciones que trabajan poniendo en práctica sus principios.
Descubre más sobre Rudolf Steiner
Recibe novedades de Rudolf Steiner directamente en tu email

Opiniones sobre LA SCIENZA OCCULTA (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana