leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano MARIA LA PRIMA DEI CREDENTI

Volume 25

EDITRICE SHALOM - 9791256391608

Religión Historia de las religiones

Sinopsis de MARIA LA PRIMA DEI CREDENTI

di Stefania Falasca
Quaderni del Concilio
Questo volume, dedicato a Maria, parte dall’assunto che Maria è madre di Dio e madre dei credenti. Questo è il filo conduttore del capitolo che la “Lumen Gentium” dedica alla Vergine.
Lei è madre degli uomini nell’ordine della grazia, essendo madre del Redentore, Gesù Cristo. «Presentando Maria nel mistero di Cristo, il Concilio Vaticano II trova anche la via per approfondire la conoscenza del mistero della Chiesa». L’intenzione del Concilio è mostrare l’intima relazione fra la Vergine e la Chiesa, perché entrambe hanno «accolto nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio». Maria è quella «che nella Chiesa santa occupa, dopo Cristo, il posto più alto e il più vicino a noi». È madre della Chiesa, madre del Popolo nuovo, ma, allo stesso tempo, è sorella di ognuno di noi. Completa il volume l’appendice che contiene il capitolo della “Lumen Gentium” dedicato a Maria e le parole di san Paolo VI, san Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e papa Francesco sulla Vergine Maria.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Editrice Shalom

ISBN: 9791256391608

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 09/01/2025

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre MARIA LA PRIMA DEI CREDENTI (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana