leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano SENSIBILITÀ E POTERE. IL CINEMA DI PABLO LARRAÍN

LUIGI PELLEGRINI EDITORE - 9788868225780

Fotografía Historia y critica de la fotografía

Sinopsis de SENSIBILITÀ E POTERE. IL CINEMA DI PABLO LARRAÍN

Da Fuga (2006) a Il club (2015), da Neruda (2016) a Jackie (2017), passando per Tony Manero (2008), Post mortem (2010) e NO. I giorni dell’arcobaleno (2012), il cinema di Pablo Larraín si sviluppa a partire dalle vicende storiche e politiche che hanno sconvolto il Cile nel corso del Novecento per spingersi altrove, fino al cuore degli Stati Uniti d’America. Che si racconti il golpe del 1973 o il Plebiscito del 1988, che si tratti di mettere in immagine la fuga di Pablo Neruda o le ore più drammatiche della vita di Jacqueline Kennedy, Larraín cerca prospettive inedite, punti di vista stranianti. È attratto dal potenziale trasfigurante della “fiction” piuttosto che dal “documentario”. È orientato al superamento di questa stessa opposizione verso una concezione ibrida e intermediale del racconto cinematografico.
Questo libro fa i conti con il carattere peculiare della filmografia di Larraín: non tanto un cinema storico quanto una riflessione teorica sul potere. Se solo in pochi lo esercitano, tutti si trovano presi nella sua trama.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Luigi Pellegrini Editore

ISBN: 9788868225780

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 12/06/2017

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre SENSIBILITÀ E POTERE. IL CINEMA DI PABLO LARRAÍN (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana