leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano VEDERE L'INVISIBILE

Il ritorno alle cose, oltre le cose

ELISA PRATI

MariPocoMossi- 9791222413723

Historia del arte Colecciones de arte

Sinopsis de VEDERE L'INVISIBILE

L’arte contemporanea ha suggerito coraggiosi ripensamenti e inedite riflessioni intorno al vedere, non solo in senso lato, ma in senso pieno, come azione ben determinata e corrispondente facoltà, quella visiva. Vedere l’opera d’arte, sì, ma come? Questo è uno dei problemi, ed è antico. Prima ancora: vedere che cosa?
La capacità di vedere (riconoscere, attestare) l’invisibile in relazione all’opera d’arte è però ciò che ha stimolato le riflessioni di cui andremo a trattare in questa sede, anche se inevitabile sarà un aggancio a un più ampio riflettere sul vedere in relazione a realtà e mondo. Che l’opera d’arte potesse essere un problema non era facilmente prevedibile, né era stato messo del tutto in conto, prima di Duchamp. Al contrario, che realtà e mondo fossero un problema, lo attestavano già secoli di riflessione filosofica.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Maripocomossi

ISBN: 9791222413723

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 01/06/2023

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre VEDERE L'INVISIBILE (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana