Una storia semplice e divertente con un protagonista in grado di dimenticare la sue preoccupazioni per aiutare un amico. Un omaggio all'autore e illustratore David McKee e ai suoi personaggi più cari.
Non c’è rimedio alcuno che faccia passare il mal di testa al povero Fab! Inizia risciacquandosi la faccia, poi si mette all’ombra, fa un po' di ginnastica, mangia delle erbe amarognole... Un'infinità di tentativi sempre più curiosi e divertenti che non lo aiutano a stare meglio. Tenero e smemorato, il mostro giallo di Carme Solé si rivela pronto a tutto quando scopre che il suo amico Seb è in una brutta situazione. Così, il mal di testa scompare improvvisamente nel cercare una soluzione a questa emergenza.
Difficile non leggere Fab come un omaggio a tutti i mostri nati dall’immaginazione dell’autore britannico David McKee, icone della diversità in un mondo pieno di umorismo e di sorprese. Lo stile di Carme Solé spicca per la semplicità, punto forte dei suoi disegni. Le sagome sono ben definite, la paletta di colori luminosa e i tratti espressivi. L’alternarsi armonico tra azione e sbalzi d'umore rinforza il dinamismo e l’eloquenza di questo mostro, che vi farà sorridere.
Ficha técnica
Traductor: Teresa Porcella
Ilustrador: Carme Solé Vendrell
Editorial: Kalandraka Editora
ISBN: 9788413431567
Idioma: Italiano
Número de páginas: 28
Encuadernación: Tapa dura
Fecha de lanzamiento: 01/10/2022
Año de edición: 2022
Plaza de edición: Pontevedra
Colección:
Gli albi d'autore
Gli albi d'autore
Alto: 28.5 cm
Ancho: 21.5 cm
Grueso: 0.9 cm
Peso: 396.0 gr
Especificaciones del producto
Escrito por Carme Solé Vendrell
Carme Solé Vendrell estudió pintura en la Escola d'Arts i Oficis Massana de Barcelona, ciudad donde vive y trabaja. Ha publicado en las más importantes editoriales nacionales e internacionales y ha recibido numerosos premios, entre ellos: Janusz Korczak 1979, Lazarillo 1981, Apel·les Mestres 1983, Catalònia 1984, Premio Critici in Erba 1992, Prix Octogone la Fonte 1992 y el Nacional de Ilustración en dos ocasiones (1979 y 2013). Ha sido candidata por España al Premio Andersen en 1986 y 1994. También realiza trabajos de cartelismo, animación, escenografía, dramaturgia y dirección de teatro.