Napoli, vent’anni dopo la “malamorte”.
Una città rinata dalle sue ceneri, luminosa e fragile come la sua storia.
Ernesto Carelli, ex erede di una delle più potenti famiglie camorriste, vive come guida turistica, tentando di seppellire un passato di sangue e colpa. Ma il ritorno di antichi fantasmi – umani e non – riaccende le fiamme di un incubo che pareva spento per sempre.
Tra le strade del centro e le ombre dei Quartieri Spagnoli, tra i monumenti e le rovine morali di una città millenaria, Fuoco di Napoli intreccia memoria e destino, redenzione e potere, passione e violenza. Un romanzo intenso, visionario e realistico, in cui la mitologia urbana si mescola alla cronaca nera, e la città partenopea diventa protagonista assoluta: viva, pericolosa, irresistibile.
Raffaele Isolato è laureato in lingue e letterature straniere alluniversità Federico II di Napoli. Appassionato di filosofia, letteratura comparata e storia delle religioni, vive in completo isolamento da oltre ventanni, dedicandosi a nuove sperimentazioni letterarie e a ricerche etiche ed epistemiche che spaziano dalla saggistica e dalla poesia, alla narrativa fantasy, noir, avventuristica. Più di trenta le sue opere già pubblicate in rete e cartaceo: Le città cadute (Cronache di unapocalisse), Il gioco di Nuitaka, Necrophilia, Memorie di uno schizoide (la prima autobiografia dellIsolato), Perfect (saga distopica in tre volumi), Viaggio a Mezzomondo, Amazing Amazon, Una giornata in frigo, Il male online, Elemental Symphony, Il ladro di anime, Le cento e una ballata (raccolta di ballate in endecasillabi e settenari), I dialoghi della nuova morale, Chi vuole andare in TV? (Terrore agli studi), Viaggio a Nord, Dallaltra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, Langelo dalle ali di carta, Allultima porta, non fermarti, Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti), Lamore elementare, La pietra e lo scandalo, Cuor di notte (14 novelle damore ingrato), Italian Fantasy (15 racconti dellincredibile), Italian Horror (15 racconti di incubi a occhi aperti), Langelo dellAllegra, Il costumista di Burlenzago volume I (Carnevale) e volume II (Halloween), la serie di Angelica (primo, secondo e terzo volume), Il mondo meraviglioso, Lo strano caso di Borgameno dIncanto.