leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano LA FORMA DELL'ODIO

Ovvero l’avventura di Wolfgang Amadeus Mozart nella Bologna del 1770

BLONK - 9791223915530

Música Historias de la música

Sinopsis de LA FORMA DELL'ODIO

Quando il celebre violinista tedesco Leopold Mozart si ferì accidentalmente a una gamba e fu costretto a fermarsi a Bologna il 20 luglio 1770 con il giovane figlio Wolfgang, certo non pensava che quell’incidente avrebbe così tanto influito sulla vita musicale bolognese a venire, con il moltiplicarsi di un’infinità di iniziative a ricordo dell’evento, tanto da ispirare le vicende di un film, la fondazione di un’orchestra e tanti studi e ricerche, pamphlets, opuscoli, novelle e spettacoli teatrali[…]

[…] I personaggi famosi sono spesso oggetto di storie inventate o anche libere fantasie basate su fatti reali. Innumerevoli romanzi, novelle o film biografici inventano talvolta situazioni e personaggi mai esistiti; non si meravigli quindi il lettore se La forma dell’odio di Luca Martini, racconto ispirato alla vicenda di Wolfgang Amadeus Mozart a Bologna, si svolge in una “realtà aumentata” dove le figure dei personaggi sono completamente distorte rispetto a quanto ci è stato tramandato.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Blonk

ISBN: 9791223915530

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 18/03/2025

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre LA FORMA DELL'ODIO (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana