leer_primeras_paginas Leer primeras páginas

📱 eBook en italiano OPERETTE MORALI

LEOPARDI GIACOMO

Iperwriters Editore - 9791222464138

Biografías Biografías históricas universales

Sinopsis de OPERETTE MORALI

Un cavallo ha paura perché una scimmia gli salta sulla schiena: poteva essere un uomo, animale di una specie da tempo estinta. Un islandese incontra la Natura dopo essere fuggito dalle molestie della società umana. Unanima prega di nascere stupida e priva di ogni talento perché le sia risparmiata linfelicità.
I ragazzi di oggi non possono non trovarsi daccordo con Leopardi, che in queste Operette parla delle loro ansie e del loro disagio. Dice infatti il poeta: Se avessi saputo che l’invidia non muore in mille novecent’anni, io toglieva d’essere invidioso piuttosto che eccellente. Poco meno di due secoli fa, tracciava un ritratto lucido e profetico del mondo contemporaneo. Questo mondo che, secondo Atlante costretto per decreto di Giove a portarlo sulla schiena, una volta pesava e ora è diventato vuoto e leggero per inerzia.

Léelo en cualquier dispositivo



Ficha técnica


Editorial: Iperwriters Editore

ISBN: 9791222464138

Idioma: Italiano

Fecha de lanzamiento: 23/03/2023
Número: Unforgettable

Especificaciones del producto


App gratuita de lectura Tagus

Ahora tu lectura es multidispositivo, con la App de Tagus, puedes tener todos tus libros en tu tablet y smartphone. Aprovecha cualquier momento para seguir disfrutando de las lecturas que más te gustan.

Ver más

Opiniones sobre OPERETTE MORALI (EBOOK)


¡Sólo por opinar entras en el sorteo mensual de tres tarjetas regalo valoradas en 20€*!

Los eBooks más vendidos de la semana